La malga Pura di Ampezzo riapre per la stagione estiva
Da oggi, giovedì 7 luglio, inizia la stagione della malga Pura; situata sull’omonimo passo Pura ad Ampezzo, apre ufficialmente con l’arrivo delle mucche al pascolo, nella zona antistante la struttura.
Quest’ultima, si propone come un punto di riferimento da dove poter partire per le camminate e anche come luogo dove potersi godere la tranquillità della montagna, approfittando anche della cucina regionale proposta dai gestori della malga.
Un’offerta per tutti i gusti che mette a disposizione anche la possibilità di pernottare in stanze attrezzate e, quindi, l’opportunità di apprezzare a 360 gradi le bellezze del luogo.
Vicino alla malga inoltre vi è un piccolo caseificio che produce quotidianamente ricotta e anche una serie di formaggi degustabili in Malga dove possono essere acquistati.
Le specialità della malga
Il menù è gustoso, casalingo e a km0. Le specialità della casa sono gli affettati, salami e formaggi fatti in casa, mentre i salumi sono tutti della zona di Sauris; i gnocchi di ricotta fresca, i risotti con i funghi, la polenta preparata quotidianamente, lo spezzatino e gli involtini di carne con speck e formaggio di malga. Per quanto riguarda i dolci, caratteristiche le sfogliatine fatte in casa con crema pasticciera e tutte le torte “homemade”.