Il filmato sulle bellezze di Ampezzo.
È online sui canali social il video estivo Ampezzo Experience. Si tratta di una delle componenti del progetto di sviluppo turistico nato un anno fa, per promuovere il territorio e consolidare la vocazione turistica della località.
Le immagini del video, che dura 3 minuti, raccontano quali attività si possono praticare e quali sono le valenze territoriali naturalistiche dell’area promossa. Il filmato che ha come titolo “Tante esperienze da vivere ad Ampezzo nel cuore della Carnia” ha un unico filo conduttore: l’emozione, raccontata attraverso più personaggi vissuta dagli stessi a stretto contatto con la natura e non solo. Lo sport, l’ambiente e la cultura sono i veri protagonisti.
Promosso dal Comune di Ampezzo e da Promoturismo Fvg, e ideato da T.KOM assieme all’amministrazione locale, il video è solo una parte di un progetto più ampio che ha previsto la realizzazione del Bike Park Tesa, nella zona del Centro Sportivo Ampezzano, con la messa in posa della segnaletica verticale dei sentieri trekking e bike e delle bacheche informative e il raggruppamento di 24 sentieri in tre aree tematico-geografiche: “Val Tagliamento”, per escursioni facili e con dislivello dai 40 ai 500 m; “Le nostre cime”, con percorsi che comprendono anche la Conca di Pani e le frazioni di Oltris e Voltois; “Dal Passo Pura” che offre anche camminate più impegnative come il “Sentiero Naturalistico Tiziana Weiss”.
I canali social sui quali vedere il video sono Facebook all’indirizzo @ampezzoexperienceofficial e Instagram a @ampezzo_experience.