Caduta mortale in un dirupo sul Monte Veltri.
Non ce l’ha fatta la donna di 70 anni precipitata questo pomeriggio in un dirupo sul Monte Veltri. Le gravi ferite riportate nella caduta non le hanno lasciato scampo.
Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso. La settantenne – la cui identità e residenza non sono ancora noti – è precipitata sul versante est ed è deceduta in conseguenza dei forti traumi riportati. Siamo nella zona del Col Gentile.
I soccorritori sono ancora in attesa dell’autorizzazione del magistrato per la rimozione della salma con l’elicottero della Protezione Civile. Quest’ultimo è stato al momento inviato sullo Jôf di Montasio per una richiesta di soccorso giunta da parte di due alpinisti che stavano percorrendo la via Kugy Horn sulla parete Nord Ovest. Mobilitata la stazione di Cave del Predil.
Su Monte Veltri erano presenti, assieme alla donna deceduta e a sua figlia, almeno sette minorenni i quali sono stati in queste ultime ore caricati a bordo dell’elisoccorso regionale e portati a valle. L’elisoccorso ha poi dovuto effettuare rifornimento dopo le diverse rotazioni compiute.