Schianto tra un’auto e un camion sulla strada di Amaro, nell’impatto muoiono padre e figlia di 12 anni

L’incidente mortale sulla strada regionale ad Amaro.

Tragedia della strada nel pomeriggio di oggi in Carnia. Un uomo di 62 anni, residente con la famiglia in Toscana ma originario del Friuli, e la figlia di 12 sono deceduti dopo l’incidente che si è verificato sulla strada regionale 52, poco prima del paese di Amaro.

Erano le 15.30 quando, per cause in corso di accertamento, la vettura si è schiantata contro un camion. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto: l’uomo e la figlia sono deceduti sul colpo. Secondo le prime notizie, ci sarebbero anche tre feriti, figli del 62enne: il più grave, un 14enne, è stato portato in ospedale a Cattinara. Ferite più lievi per un 12enne e una 28enne, entrambi portati a Udine in ambulanza. Nessuna conseguenza, invece, per l’autista del mezzo pesante, un 40enne originario di Varmo.

Dopo il sinistro, è subito scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati gli uomini della polizia locale dell’Uti Carnia, guidati dal comandante Alessandro Tomat, e i carabinieri del Norm di Tolmezzo, così come i vigili del fuoco e, naturalmente, i soccorsi inviati dalla centrale Sores Fvg.

L’incidente mortale si è verificato in una strada molto trafficata: per oltre due ore, gli agenti della polizia locale sono stati impegnati a deviare il traffico dalla strada regionale all’interno del paese di Amaro. Inevitabili i disagi per la circolazione.