A ottobre la nuova sede della Autotrasporti D’Agaro.
La pandemia ha allungato i tempi di poco, per il trasferimento nella nuova sede operativa della Autotrasporti D’Agaro, all’ingresso del primo polo industriale della Carnia. “Ci trasferiremo alla fine di ottobre, anziché a settembre – spiega Angelo D’Agaro, alla guida dell’azienda insieme ai figli Stefano e Angela -: lo stop del Covid ci ha rallentato i tempi previsti solamente di un mese“.
L’inaugurazione della nuova sede dell’azienda di autotrasporti annuncia anche un nuovissimo ingresso all’area industriale, che sarà resa avveniristica dalla nuova struttura proprio adiacente alla rotonda che offre l’accesso alla Carnia e alla sua zona industriale. Il tutto grazie a una pensilina imponente e di design. L’investimento complessivo è di 2 milioni di euro. “Confidiamo di trasferire gli uffici nel nuovo quartier generale entro ottobre – conferma D’Agaro – con la creazione della nuova pensilina, di grande impatto simbolico oltre che tecnologico“. Prosegue lo sviluppo dell’azienda, che ha un fatturato di 5,5 milioni di euro e ha visto la sua forza lavoro incrementata da 40 a 48 unità.
“Siamo estremamente soddisfatti della nuova sede direzionale della D’Agaro – spiega Laura Zanella, sindaco di Amaro -. La nostra area industriale è poderosa in termini di illustri aziende che la compongono e come tale, è degna di un ingresso che sappia suggellare il suo valore”.
“Vediamo completarsi una prima fase del percorso di investimento dell’azienda – il commento di Danilo Farinelli, dg del Carnia Industrial Park – che genera valore per tutto il Parco Industriale. Un percorso nel quale ciascuno ha fatto bene la propria parte. Le istituzioni, Comune di Amaro e assessorato alle Attività produttive della Regione Fvg, il Consorzio industriale accrescendo il numero di aziende insediate che hanno generato richiesta di nuovi servizi di trasporto e logistica. E soprattutto la Autotrasporti D’Agaro, con le proprie scelte di investimento nelle nuove tecnologie, valorizzando la forza lavoro locale, programmando con grande anticipo il passaggio generazionale e realizzando una bellissima nuova sede aziendale“.