Rugby friulano in lutto, Andrea Zilli muore a soli 50 anni

Andrea Zilli, 50 anni, agente di commercio e appassionato di rugby, si è spento nella notte tra venerdì 18 e sabato 19.

Si è spento nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre all’ospedale di Udine, Andrea Zilli, 50 anni, originario di Bressa di Campoformido. Agente di commercio e appassionato di rugby, un anno e mezzo fa gli venne diagnosticata una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Padre di due figli, Andrea aveva trasmesso la sua passione per il rugby al figlio, mediano di apertura nella squadra Under 14 del Rugby club di Pasian di Prato. “Increduli, ci stringiamo al dolore per la perdita del caro amico Andrea. Da parte di tutta la Famiglia del Rugby Club Pasian di Prato le più sentite condoglianze a Stefania, Emanuele e Margherita“, è il messaggio lasciato sui social dallo stesso Rugby Club di Pasian di Prato.

Oltre al rugby, Andrea coltivava anche la passione per la pesca, un altro interesse che condivideva con il figlio, mentre la figlia gioca a pallavolo con la Libertas Martignacco. Il funerale si terrà martedì 22 ottobre nella chiesa parrocchiale di Bressa, mentre il rosario in sua memoria è previsto per oggi, lunedì 21, alle 19.

Nel rispetto delle volontà di Andrea, la famiglia ringrazia i medici del reparto Oncologia dell’ospedale di Udine, e chiede donazioni al Cro di Aviano, in sostituzione dei fiori.