Il 10 il primo incontro organizzato dal Comune di Campoformido.
Sei passeggiate naturalistiche, sei incontri in compagnia delle guide Laura Fagioli e Pierino Picco e del “mitico” asinello Biagio, alla scoperta dei prati stabili del Parco del Cormôr.
È l’iniziativa organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Campoformido, con il contributo della Regione, per la “Giornata del camminare” di Federtrek. “Si tratta di un’occasione – spiegano il sindaco di Campoformido Erika Furlani, insieme con il vice Christian Romanini – per far riscoprire il tema dei prati stabili e del Parco del Cormôr partendo da Villa Primavera. Ringraziamo la Regione per aver concesso il contributo per la realizzazione di questi appuntamenti che si aggiungono al recupero del Roccolo situato a Villa Primavera che assieme al Mulino di Basaldella su cui stiamo lavorando per farlo diventare il Centro visite di questo territorio, diventerà uno dei punti di interesse e promozione del parco stesso”.
Il programma.
Si parte il 10 ottobre alle 10 per proseguire il 16 alle 15 alla scoperta dei colori dell’autunno. Passeggiata al chiar di luna il 23 con partenza alle 20.30 e sempre notturna è la camminata del 31 alle 20.30 tra stelle e leggende. Ancora una volta in mezzo ai prati stabili del Cormôr il 6 novembre alle 14 per poi finire l’11 dicembre alle 14 con l’arrivo di santa Lucia.
Le passeggiate, per cui è obbligatoria la prenotazione al numero 347 2241970 o all’indirizzo email conbiagiovaiadagio@gmail.com, sono gratuite e adatte a tutti. Il ritrovo è in viale delle Rose a Villa Primavera e in caso di maltempo le passeggiate saranno rinviate a data da destinarsi.