A giugno tanti i concerti in programma.
Sarà un’estate di musica quella che si appresta ad iniziare a Buttrio. Presso il parco della Villa di Toppo-Florio, infatti, la Pro Loco Buri organizzerà alcuni concerti con band di primo piano a livello regionale e non solo. Spazio soprattutto alle voci “giovani” ma che piacciono a un pubblico eterogeno. In particolare, dal 6 al 9 giugno non mancherà il divertimento.
Si parte giovedì 6, alle 21, con i 5 uomini sulla cassa del morto. Formatosi a Cividale del Friuli nel 2013, hanno ben presto collezionato molti apprezzamenti e sono ormai un nome di prestigio nel panorama musicale locale. La sera dopo saranno i ragazzi dei Freevoices di Gorizia a salire sul palco, reduci da una tournée in Argentina da cui è stato recentemente tratto anche un docu-film.
Sabato alle 18 sarà quindi la Sosband a riscaldare la serata. Cover band di grandi classici pop-rock dagli anni ’70 ai primi 2000, hanno recentemente ampliato il proprio repertorio con successi ancora più recenti. Alle 21 saranno poi i Galao a proseguire, con i loro ritmi rock e dance. Al microfono ci sarà l’italo-filippina Violeta Paler Saulon, accompagnata dalle chitarre di Angelo Correnti e Tiziano Garlati Costa.
Domenica gran finale con doppio appuntamento. Alle 18 si esibiranno i 4B acoustic trio di Udine, portando una collezione di grandi classici del pop, del rock e del blues dagli anni ’60 ai giorni nostri. Alle 21, infine, spazio allo spettacolo Cabar@, di e con Caterina Tomasulo, in arte Catine, e Claudio Moretti.