Il Comune di Buttrio ha stanziato 40 mila euro.
Tutte e 30 le domande pervenute dalle attività economiche di piccole dimensioni danneggiate dal primo lockdown sono state ritenute accolte positivamente e hanno ottenuto dal Comune un ristoro per complessivi 40mila euro.
“Si tratta di una cifra – promette il sindaco Eliano Bassi – che integreremo con altri fondi. A tutti verrà garantita la copertura richiesta”. Il contributo richiesto per soddisfare interamente le domande, infatti, è di 47.833.19 euro e quindi superiore ai 40 mila programmati.
La Commissione consiliare temporanea, istituita a maggio appositamente per far fronte alle difficoltà economiche legate alla fase emergenziale, ha proposto alla giunta di integrare il fondo. I beneficiari, in base ai codici Ateco, figurano piccole aziende agricole, agenzie immobiliari, parrucchieri, saloni di estetica, fioristi, servizi di giardinaggio, negozi di abbigliamento, residence, service.
“La Commissione e il Consiglio hanno fortemente voluto questo intervento rivolto alle attività di piccole dimensioni – conclude il sindaco -. Ci auguriamo che il contributo possa dare un sostegno e che sia sentito come un atto di vicinanza in questi momenti di grande difficoltà”.