A Buttrio può partire la manutenzione di via Cantiere Torre

Via Cantiere Torre a Buttrio

I lavori sulla strada comunale di Buttrio.

Ammonta a 75mila euro la spesa prevista dal Comune di Buttrio per la manutenzione straordinaria della strada comunale di via Cantiere Torre. Lo ha stabilito qualche giorno fa la Giunta comunale, appurato che questa arteria, a partire dall’incrocio con via Pavia fino al bivio con la strada comunale Armentarezza, è particolarmente danneggiato ed usurato. 

Molti suoi tratti sono infatti in cattive condizioni, a causa dei vari cedimenti del manto stradale, nonché dalla erosione del fondo stradale operata dal ruscellamento superficiale delle acque piovane e relativa stagnazione. Parte dei fondi arriverà dal contributo del Ministero dell’Interno di 40 mila euro, ma questi sono vincolati alla data di inizio del cantiere entro il 15 maggio, pena la decadenza dal contributo stesso.

Il progetto definitivo-esecutivo dei lavori, a firma dell’istruttore dell’ufficio tecnico Renato Nassig, è stato quindi approvato a fine marzo. Si tratta di una spesa già messa in previsione di bilancio per il 2019, in due voci diverse di spesa dal valore rispettivamente di 50 mila e 25 mila euro. Ora dovrà partire la gara d’appalto, per rispettare le tempistiche ordinate dal Viminale.