Buone notizie da Buttrio, 4 dei 7 casi di coronavirus sono guariti

Quattro guariti, in arrivo mascherine e buoni spesa

Ci sono nuovi sviluppi all’interno del comune di Buttrio per quanto riguarda i contagi del coronavirus. Una buona notizia giunge infatti dalle parole del sindaco Eliano Bassi che annuncia la guarigione di quattro delle sette persone colpite dal virus nelle ultime settimane. Vi sono però due nuovi casi che fanno arrivare a cinque il numero totale delle persone colpite nella zona.
“Il numero resta fortuna estremamente basso – spiega il sindaco -, merito della popolazione di Buttrio, che si sta dimostrando molto attenta nei comportamenti”.

A seguito della prima tranche di consegna delle mascherine, indirizzata agli abitanti ultra ottantenni è seguito l’acquisto di ulteriori mascherine da parte del comune, da destinare alla restante cittadinanza dopo l’obbligo di indossare mascherine e guanti anche nei supermercati e nei negozi.
Il comune è inoltre stato beneficiato di un’importante donazione da parte dell’azienda Danieli che ha permesso di fronteggiare ancora meglio l’emergenza.
A breve, annuncia il sindaco, oltre alle mascherine, saranno consegnati anche buoni spesa per il valore complessivo di circa 20 mila euro destinati alle famiglie più in difficoltà.