L’iniziativa di Filippo Meroi si trasforma in una raccolta fondi.
Anche i singoli imprenditori, in un momento economico così difficile, hanno scelto di operarsi per il bene della comunità. Uno tra questi, Filippo Meroi, imprenditore e dirigente di Confcommercio Udine, ha deciso nelle settimane scorse di donare oltre 500 mascherine alla comunità di Buttrio, realizzate grazie ad una collaborazione con la sarta Elise Specogna. L’iniziativa è piaciuta molto al concittadini che in collaborazione con l’imprenditore hanno deciso di iniziare una raccolta fondi.
Questa mattina, grazie proprio alle numerose donazioni effettuate dai cittadini di Buttrio sono state consegnate al capogruppo degli Alpini di Buttrio Michele De Luca circa 1500 mascherine.
“Ho deciso di realizzare delle mascherine protettive attorno a metà marzo in periodo di piena crisi – spiega Meroi –, volevo fare qualcosa per i cittadini di Buttrio e parlando con mia moglie ho deciso per le mascherine perchè all’epoca erano introvabili. Dopo le prime donazioni è stata proprio una mia cliente a darmi l’idea di creare una piccola raccolta fondi per poter aumentare gli aiuti disponibili sul territorio. Devo dire che l’iniziativa, grazie alla generosità dei buttriesi, è andata molto bene”.
Gli ulteriori fondi raccolti saranno donati all’iniziativa “24 ore” che provvederà a destinarli al distretto sanitario di Cividale dove verrà acquistata un’autovettura ibrida per l’assistenza domiciliare.