Alpini di Buttrio, Michele De Luca riconfermato capogruppo

L’assemblea annuale degli Alpini di Buttrio conferma Michele De Luca capogruppo.

All’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Buttrio, Michele De Luca è stato riconfermato capogruppo per un nuovo mandato triennale. Rinnovato anche il consiglio direttivo, che vede un mix di consiglieri uscenti e nuovi ingressi. L’incontro ha sottolineato la continuità e l’impegno verso la solidarietà e il volontariato del Gruppo, che si appresta a celebrare i 95 anni dalla fondazione e il 46° anniversario del gemellaggio con il Gruppo Alpini di Pedrengo. L’assemblea si è svolta in un clima di grande partecipazione, con la presenza numerosa di soci, dell’amministrazione comunale di Buttrio, nonché di rappresentanti del Gruppo Alpini di Pedrengo, accompagnati dal vicesindaco di Pedrengo, che hanno preso parte a questo importante momento di aggregazione.

Tra i momenti salienti, il ricordo degli Alpini “andati avanti”, la relazione morale di De Luca e il bilancio positivo della 24 Ore di Buttrio, evento solidale che, grazie all’impegno costante dei membri del Gruppo, ha raccolto oltre 280mila euro in quasi vent’anni di edizioni permettendo l’acquisto di apparecchiature e ausili medici, destinati a strutture sanitarie locali.

De Luca ha ribadito l’importanza della solidarietà, del volontariato e del lavoro collettivo, guardando alle sfide future con determinazione. “Il successo di queste iniziative è frutto dell’instancabile lavoro e della dedizione di tutti i consiglieri, delle Stelle alpine e dei soci. Senza il loro impegno, questi traguardi non sarebbero stati possibili. Il vero valore aggiunto del nostro Gruppo è proprio questa capacità di unire persone diverse per un obiettivo comune“. L’assemblea si è conclusa con un pranzo sociale che ha rinsaldato il legame tra i membri del Gruppo Alpini e la comunità.