Il Natale a Buttrio.
Un corteo di circa 300 persone, tra bambini, zampognari e tamburini, hanno irradiato Buttrio di luci di Natale, colori e calde vibrazioni. Giovedì sera, partendo dal municipio – dove l’associazione “Buttrio 100 Attività” e le Mamme di Buttrio hanno presentato le loro iniziative, tra cui i meravigliosi alberelli decorati dai bimbi – la manifestazione è continuata lungo le vie del paese fino alla Piazzetta del Tiglio, dove un simpatico elfo ha acceso l’albero, mentre “La via del tiglio” ha presentato il suo progetto.
I bambini della scuola Dante Alighieri hanno allietato i presenti con quattro tappe di un suggestivo presepe vivente, fino all’arrivo sotto il grande cedro davanti alla parrocchiale. La magica serata è proseguita con lo spettacolo di ballo degli studenti della scuola Ippolito Nievo, e con gli allegri canti natalizi del gruppo In arte Buri e delle scuole Cecilia Danieli.
In chiusura, ha suggellato l’evento l’accensione del grande cedro, accompagnata da biscotti, cioccolata calda e vin brulè, qualche fetta di panettone e un buon piatto di minestrone.