Internet va a singhiozzo a Buja

La protesta degli esercenti: è quasi impossibile lavorare senza fibra.

Connessione lenta, a singhiozzo e addirittura, talvolta, assente. Una situazione ai limiti della decenza, specie se hai un’impresa che per lavoro ha bisogno di internet veloce. La denuncia arriva da più parti, dai residenti come dai titolari delle aziende di Buja e dintorni.

Ad essere imputata è la connessione internet offerta dai vari operatori telefonici che, a detta di molti, non sarebbe affatto soddisfacente. Sebbene negli anni scorsi Telecom Italia si sia già fatta carico, in collaborazione con il Comune, del potenziamento della rete, l’aumento naturale del numero di utenti ha riportato la situazione al punto di partenza. In alcune zone la velocità del collegamento raggiunge performance da prefisso telefonico.

In molti hanno cercato così delle soluzioni alternative, come la linea dati via satellite. Ma per la zona industriale l’unica alternativa sembra quella di posare in autonomia la fibra, a proprio costo. D’altronde i clienti non possono aspettare e il rischio per molti è di perdere le proprie commesse.

Be the first to comment on "Internet va a singhiozzo a Buja"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*