Colpito dal ritorno di fiamma mentre accende la stufa, ustionato un anziano

Ustionato un anziano a Buja.

Un uomo di circa 80 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico, intorno alle 22 di ieri 15 novembre, negli spazi di una abitazione che sorge nel territorio comunale di Buja, per le lesioni che ha riportato nella parte alta del corpo: è infatti rimasto ustionato da un ritorno di fiamma mentre cercava di accendere la stufa con un liquido infiammabile.

Nonostante le gravi ferite, è riuscito a uscire di casa e a chiedere aiuto al vicino, che ha chiamato il Numero unico di emergenza Nue112. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’automedica. Hanno attivato i carabinieri di Osoppo e i vigili del fuoco.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza con a bordo dell’equipe dell’automedica in codice giallo in condizioni piuttosto gravi. L’anziano è stato ricoverato prima all’ospedale di Udine poi è stato trasferito al Centro Ustionati di Padova.