Va a cavallo da quando aveva 7 anni, a 11 diventa campionessa: il talento di Lavinia

La buiese Lavinia Salvatelli oro nel salto ad ostacoli col pony

E’ giovane, Lavinia Salvatelli, ma ha già la stoffa della campionessa: a 11 anni, infatti, ha vinto l’oro nel salto ad ostacoli col pony, agli Open d’Italia che si sono conclusi pochi giorni fa a Cattolica.

In sella al suo Biz Du Molne, ai Campionati Italiani Pony nella categoria 6 barriere Brevetto si è infatti imposta sbaragliando la concorrenza di oltre 90 cavallerizzi, nella manifestazione più importante in Italia per i giovani fino ai 16 anni e i pony.

Non solo: Lavinia ha anche ottenuto il quarto posto nel Trofeo Speranze BP100, che vedeva una settantina di partecipanti. D’altronde, quella di Lavinia è una passione che risale a quando era piccolissima e amava andare in scuderia ad occuparsi dei pony, dando loro da mangiare e spazzolandoli.

Una passione che poi è diventata un impegno anche a livello agonistico, quando ha cominciato a cavalcare e ad allenarsi nel Centro Equestre Buiese, con l’istruttrice Elisa Quarino, raggiungendo anno dopo anno diversi traguardi. Un giovane talento friulano in crescita!