Buja punta al futuro ed investe sulle scuole

I nuovi lavori alle scuole medie di Buja

All’interno di un progetto che vede un grosso investimento, di circa 5 milioni di euro, per il miglioramento dell’intero sistema scolastico di Buja, è previsto un investimento di circa 1 milione e mezzo per il miglioramento della struttura della scuola media di Buja “Enrico Ursella”. I miglioramenti verteranno soprattutto sull’adeguamento antisismico. La scuola, costruita direttamente dopo il terremoto del 1976, ha una struttura in acciaio e rispetta pienamente le norme antisismiche vigenti all’epoca, ma l’aggiornamento della normativa richiede una generale rivisitazione della struttura, per un ulteriore sicurezza.

“La nostra amministrazione vuole puntare ai prossimi trent’anni con la realizzazione di grandi opere, estremamente importanti per il nostro comune – spiega il sindaco Stefano Bergaga – è fondamentale per noi offrire un generale miglioramento della struttura, soprattutto per migliorarne il decoro, sia all’esterno che all’interno, offrendo un ambiente moderno e accogliente”.

I lavori verteranno anche sul miglioramento della struttura di isolamento termico e prevedono l’installazione di pannelli solari che ora si trovano già sul tetto della palestra, portando ad un risparmio energetico all’interno di un’ottica di attenzione all’ambiente.

Be the first to comment on "Buja punta al futuro ed investe sulle scuole"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*