A Buja il nuovo campo da basket.
È stata annunciata per questa primavera l’inaugurazione del nuovo campo di pallacanestro all’aperto a Buja. Il nuovo campo di pallacanestro si troverà all’interno dell’area verde, più precisamente nel prato di fianco all’arena, vicino alla biblioteca. La zona è molto frequentata dai ragazzi e la nuova opera si aggiunge ad una serie di edifici e zone dedicate all’allenamento e allo sport.
La costruzione del campo di allenamento è stata interamente finanziata dall’amministrazione comunale e il suo costo complessivo è stato di circa 60.000 euro. “Sentivamo la necessità di un campo di pallacanestro all’aperto – afferma l’assessore allo sport Marco Zontone -. Quest’opera è fondamentale per offrire ai ragazzi non solo un’area specifica a loro dedicata, ma anche per permettere loro di allenarsi liberamente nei momenti ricreativi. Oltre ai numerosi servizi che offriamo per i giovani e lo sport volevamo aggiungere una zona dedicata agli allenamenti liberi”.
La costruzione del campo di pallacanestro si aggiunge ad una importante serie di migliorie apportate dalCcomune, soprattutto indirizzate ai giovani. L’assessore Zontone sottolinea “Bisogna ripartire dalla base, puntare sulle opere pubbliche indirizzate ai giovani significa puntare verso il futuro”.
Be the first to comment on "In primavera l’inaugurazione del nuovo campo da basket di Buja"