La coppia di Maron di Brugnera protagonista della puntata di Affari Tuoi.
Una coppia di Maron di Brugnera è stata protagonista di Affari tuoi. Nella puntata andata in onda venerdì 18 ottobre, Nicola, allevatore di maiali, accompagnato dalla moglie Sharon, ha vinto 30.000 euro, dopo un percorso ricco di colpi di scena.
La coppia friulana, sposata da appena tre mesi, ha anche due figli piccolil Ryan e Ilaria. Proprio Ryan, infatti, è stato determinante nella scelta del pacco vincente. Quando sul tavolo erano rimasti solo due pacchi, uno contenente 75 euro e l’altro 30.000, Nicola ha deciso di accettare l‘offerta del “Dottore” e di cambiare il pacco numero 20, scegliendo il numero 8, che gli aveva suggerito proprio il figlio. È stata una scelta azzeccata: all’apertura del pacco, la famiglia ha scoperto di aver vinto 30.000 euro.
Ma il percorso per arrivare a questo lieto fine non è stato privo di difficoltà. Durante la puntata, Nicola e Sharon hanno dovuto rinunciare a cifre ben più elevate, come i 75.000, i 200.000 e i 300.000 euro, svaniti uno dopo l’altro con grande delusione. Inoltre, dopo aver rifiutato un’offerta di 20.000 euro, anche l’ultimo pacco importante, quello da 100.000 euro, è sfumato.
Il conduttore Stefano De Martino ha raccontato durante la puntata un aneddoto che ha ulteriormente emozionato il pubblico. Nicola e Sharon, infatti, avevano acquistato la loro casa a luglio 2023, ma appena un mese dopo, la violenta grandinata aveva causato gravi danni alla struttura, costringendoli a utilizzare parte dei loro risparmi per le riparazioni.