La festa alla Casa delle farfalle di Bordano.
Circa 800 mila persone sono entrate alla Casa delle farfalle in questi 20 anni. Vent’anni di costanti successi per una realtà che è un fiore all’occhiello non solo del Friuli Venezia Giulia, ma dell’intero Stivale, fino a diventare la più importante butterfly house in Italia.
Dopo il convegno sulle opportunità turistiche che si è tenuto un paio di settimane fa è ora tempo per la grande festa di compleanno della Casa delle farfalle di Bordano. L’appuntamento è per domenica 23 luglio a partire dalle 10 del mattino fino a tarda sera, tra concerti, chioschi, laboratori e visite guidate.
Musica per tutta la giornata, domenica, in particolare con ben due concerti gratuiti. Il primo, alle 12, con Radio Zastava, gruppo nato a Gorizia nel 2005 e tra i più conosciuti della nostra regione, con importanti riconoscimenti in grandi festival internazionali. Alle 19 invece suoneranno The Exstore, di Bordano e Gemona.
Le visite.
Non mancheranno laboratori e visite guidate con prenotazione obbligatoria (offerti a chi avrà acquistato il biglietto d’ingresso). Visite guidate alle serre alle 10.15 e alle 15; altre visite guidate, stavolta al giardino PolliNation, alle 11 e alle 16.30; infine laboratori per bambini (della scuola primaria) alle 11 (“Si fa presto a dire erbivori”) e alle 16 (“Si fa presto a dire api”). Chiamare la segreteria al numero 344 2345406 oppure scrivere a info@bordanofarfalle.it) Nell’area esterna, i chioschi della Casa delle farfalle proporranno menu speciali a prezzi calmierati.