L’allarme nel Comune di Bertiolo.
Una busta gialla appoggiata all’ingresso dell’edificio, nella cassetta che serviva per lasciare le certificazioni. Sopra alcune scritte incomprensibili, che non ne facevano intuire il contenuto. A trovarla, questa mattina, un dipendente del Comune di Bertiolo. Una circostanza anomala, sicuramente da non sottovalutare, della quale sono stati avvisati subito i carabinieri.
E così, questa, mattina nel Municipio è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati anche gli artificieri da Udine. La busta è stata aperta. Dentro c’era un biglietto con altre frasi incomprensibili e degli oggetti di poco conto, che sono ora al vaglio degli inquirenti.
Nessun pericolo, fortunatamente. Un gesto senza senso, probabilmente di un mitomane. “Dopo il ritrovamento della busta in Comune sono stati informati i carabinieri – racconta la sindaca Eleonora Viscardis – che hanno ritenuto non sottovalutare la situazione e hanno svolto tutte le verifiche necessarie. Sul contenuto non posso dire molto, perchè al momento gli inquirenti stanno facendo le opportune verifiche. Non è nemmeno chiaro a chi fosse indirizzata quella busta”. Le indagini sono seguite dai carabinieri di Udine.