Il nuovo McDonald’s di Bagnaria Arsa.
Ieri a Bagnaria Arsa una inaugurazione all’americana, come nello stile di una catena che dagli States ha conquistato tutti i continenti, con giochi di luce e brani classic rock a precedere e seguire i sintetici discorsi ufficiali e il taglio del nastro. Al parco commerciale La Fortezza, per il battesimo del settimo punto vendita McDonald’s della famiglia di Angelo Casa, c’era anche il presidente del Consiglio regionale Fvg, Mauro Bordin, assieme al consigliere regionale Edy Morandini.
“Si tratta – ha detto il massimo rappresentante dell’Assemblea legislativa nel suo indirizzo di saluto – di un progetto che rappresenta non solo un nuovo punto di incontro per la comunità, ma anche un significativo contributo allo sviluppo del nostro territorio: complimenti dunque alla famiglia Casa che ha creduto in questo storico marchio. Il settimo McDonald’s nelle province di Udine e Gorizia costituisce infatti un segnale concreto di fiducia nelle potenzialità di crescita. L’inaugurazione di questa nuova realtà ha portato con sé la creazione di 50 nuovi posti di lavoro, a testimonianza del forte legame con il tessuto locale. Gli imprenditori si confermano forza trainante del Friuli Venezia Giulia e la Regione è al loro fianco”.
“Il team che animerà questo ristorante proviene, in gran parte, dai territori limitrofi, rafforzando la capacità di valorizzare le risorse umane e professionali del Friuli Venezia Giulia“, ha osservato ancora Bordin a margine della cerimonia. “Questa apertura riflette l’impegno continuo verso la qualità del servizio e l’attenzione al cliente, valori che rispecchiano lo spirito di accoglienza e innovazione che caratterizzano la nostra regione“.
Saluto e taglio del nastro anche per Elisa Pizzamiglio, sindaco di Bagnaria Arsa, che ha auspicato, assieme al presidente Bordin, il rilancio del parco commerciale anche grazie a questa nuova apertura. Alla quale seguirà tra un paio di mesi quella di Gemona del Friuli, come ha annunciato l’imprenditore Casa.
Il locale.
Il McDonald’s conta 220 posti a sedere ed è dotato di kiosk digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e anche modificando gli ingredienti. Il nuovo ristorante è stato pensato per offrire un’esperienza adatta a tutta la famiglia. La sala ospita un’area dedicata ai bambini, mentre all’esterno i più piccoli possono divertirsi in uno spazio giochi loro riservato. Il ristorante è dotato di una doppia corsia McDrive, che permette ai clienti di ordinare, pagare e ritirare il proprio ordine senza scendere dall’auto. Gli orari di apertura sono dalle 7 a mezzanotte tutti i giorni, con estensione fino alle 2 durante il weekend.