Domani aprono gli impianti a Pramollo/Nassfeld.
Il comprensorio sciistico di Pramollo/Nassfeld, al confine tra Friuli Venezia Giulia e Carinzia, si prepara a inaugurare la stagione invernale 2024/2025: si parte venerdì 6 dicembre quando, grazie alle nevicate e alle basse temperature, già due terzi dei 29 impianti di risalita saranno attivi.
La nuova seggiovia Tröglbahn.
Tra le novità, la nuovissima seggiovia a 6 posti che manderà in pensione il vecchio impianto a 4 posti Tröglbahn, in funzione da ben 40 anni, offrendo il 10% in più di efficienza e un tempo di percorrenza più breve. Dotata dei più moderni standard di sicurezza e comfort – tra questi capote di protezione dalle intemperie, riscaldamento dei sedili, nastro trasportatore e bloccaggio della barra – questa nuova seggiovia è la prima in Carinzia a utilizzare un monitoraggio della sicurezza autonomo supportato dall’intelligenza artificiale. La seggiovia a 6 posti Tröglbahn potrà trasportare fino a 3.000 persone all’ora e, grazie a una velocità di 6 m/s, ridurrà la durata del percorso a poco meno di 5 minuti di viaggio.
Un investimento da 26 milioni di euro per un turismo sostenibile
Anche quest’anno il comprensorio ha investito in modo significativo per accrescere ulteriormente la qualità dell’offerta e rendere ancora più sostenibile, in termini ambientali, l’impatto dell’area sciistica. Oltre alla nuova seggiovia, nuovi mezzi di manutenzione delle piste, moderni impianti di innevamento ecologici e impianti fotovoltaici hanno aggiunto comodità e sostenibilità all’offerta di Nassfeld Pramollo. Infine, a disposizione anche un nuovo e moderno deposito sci da 1.000 paia presso la stazione a valle della cabinovia Millennium-Express a Tröpolach.
Piste per ogni livello
Il comprensorio offre 110 chilometri di piste larghe e ben curate, ideali per sciatori e snowboarder di ogni livello. Con una scelta tra tracciati blu, rossi e neri, la varietà del percorso assicura un’esperienza adatta a tutti, mentre i 26 rifugi e ristoranti lungo le piste offrono ristoro con intrattenimento dal vivo per tutta la stagione.
Sicurezza e offerte dedicate alle famiglie
Destinazione invernale apprezzata dalle famiglie, Nassfeld Pramollo dedica speciali attenzioni ai più piccoli. A cominciare dalle quattro aree protette per le prime prove alla scoperta dello sci, in totale sicurezza. Ci sono poi le divertenti piste “The Snake” e “The Wave”, dove i piccoli che sanno già destreggiarsi sulla tavola possono cimentarsi tra onde, salti e curve ripide, un vero parco giochi per i giovani. Per le famiglie con bambini fino a 9 anni di età Nassfeld Pramollo propone l’offerta “Nassfeld Ski Surprise”: 7 pernottamenti gratuiti in camera con i genitori e 6 giorni di corso di sci e noleggio attrezzatura compresi (dalla domenica al venerdì).