Dal teatro allo sport, un ricco calendario di eventi per l’estate ad Artegna

Il calendario degli eventi estivi ad Artegna.

Ad Artegna è in arrivo un’estate ricca di eventi, incontri ed iniziative di carattere ludico quanto culturale, che porteranno una vera e propria ondata di ritrovata libertà per gli arteniesi dopo i lunghi mesi trascorsi tra chiusure e restrizioni.

L’amministrazione comunale infatti, insieme alla Pro Loco e a diverse altre associazioni, ha organizzato un ricco calendario di eventi che coinvolge quasi tutti i fine settimana tra giugno e settembre, oltre che diverse giornate infrasettimanali. Ce n’è per tutti i gusti: eventi musicali e sportivi, laboratori teatrali, spettacoli per famiglie, e molto altro; ci sarà anche il cinema sotto le stelle, le cui date sono però ancora da stabilire. La scelta, dunque, non mancherà, e tutti avranno numerose occasioni di godersi un’estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Ecco alcuni tra i principali appuntamenti in programma. Si parte già domani, 20 giugno, con il Concerto all’alba, poi il cartellone propone il laboratorio teatrale “Paesaggi d’acqua” di Vincenzo Muriano (10 e 17 luglio), concerto per mandolino e chitarra “Pizzicando sulle onde” (11 luglio), Folkest (12 agosto), Ferragosto arteniese (dal 14 al 16 agosto), Sportway “Gara mountain bike” (27 agosto), corso teorico e pratico di muri a secco (dal 30 agosto all’11 settembre).

Tutti i dettagli sugli eventi estivi sono disponibili sulla pagina social della Pro Artegna.