Federcasalinghe presenta la sua mostra al castello Savorgnan di Artegna.
Nelle giornate del 6,7,13 e 14 aprile 2019, presso il castello Savorgnan di Artegna, Federcasalinghe presenterà la sua mostra mercato dal nome “Creazioni di Primavera”. In questa occasione, infatti, saranno esposte tutte le creazioni fatte a mano e di proprio ingegno delle associate. L’ingresso è libero.
Presso il Castello Savorgnan di Artegna continua la mostra “Artegna, un paese da cartolina“, esposizione di immagini inedite e cartoline di Artegna dall’Archivio Segale.
Per secoli la cartolina è stato lo strumento principe della comunicazione. Un’immagine, un francobollo, un timbro e un saluto: un pezzo di cartone che varcava i confini, mari e monti per giungere al destinatario. A sostituirla sono foto e video spediti via mail o attraverso i social network. È la fine di un’era.
Grazie alla disponibilità del sig. Aldo Segale, custode del prezioso archivio costituito fin dal 1946 dal padre Dante, è stato possibile esporre immagini e cartoline frutto di un continuo impegno nel fotografare e documentare il Friuli. Dall’archivio, costituito da una ricca sequenza di immagini, sono state selezionate oltre alle cartoline anche alcune lastre fotografiche inedite di scorci di Artegna, risalenti agli anni ‘50-‘60-‘70. La mostra è integrata da alcune cartoline originali dei primi anni del 1900 provenienti dalla collezione del sig. Renato Sabidussi.
La mostra sarà visitabile nei consueti orari di apertura del castello: sabato-domenica e festivi 10:00-12:30 / 15:00-18:30. L’ingresso è libero.
Be the first to comment on "Artegna, al castello Savorgnan le casalinghe presentano le proprie creazioni fatte a mano"