Un ampio programma anche per i giovani.
Insieme a Lorenzo Vidoni, per la carica di primo cittadino di Artegna, concorrerà Alessandro Marangoni. Ha già svolto un mandato come assessore dal 1999 al 2004 ed è stato capogruppo dell’opposizione, prima con “Artegna Insieme” e poi con “Artigne in Comun“, nell’ultimo quinquennio.
“Ho deciso di mettermi a disposizione di questo gruppo perché credo nel progetto che abbiamo costruito e condiviso insieme in questi anni – spiega Marangoni -, sento forte la fiducia di questo gruppo, che ama il suo paese e vuole contribuire a farlo crescere”.
Il programma si basa sull’importanza dell’ascolto reciproco tra amministrazione e cittadini, con particolare attenzione alla sicurezza e alle associazioni che sviluppano un’attività culturale sul territorio. Tra i programmi per la promozione culturale vi è anche il supporto per gli studenti che sceglieranno di concentrarsi su personaggi illustri provenienti dalla zona. Ampia attenzione è stata dedicata ai giovani, soprattutto a livello sportivo, dove si vuole prendere parte in maniera attiva al progetto Sportland.
Per quanto riguarda le famiglie, Marangoni e la sua lista intendono sviluppare un programma di supporto per aiutare le famiglie in difficoltà, sostenendole nel pagamento delle rette dell’asilo.
“Credo che il progetto presentato per Artegna sia ambizioso, ma che possa essere fondamentale per il rinnovamento e il cambiamento del nostro paese”, conclude il candidato.
Be the first to comment on "Marangoni si candida a sindaco di Artegna con un “progetto ambizioso”"