Il raggiro ad un anziano ad Artegna.
Sono sempre loro le vittime predilette. Anello fragile prese di mira da persone senza scrupoli. Sono gli anziani il bersaglio preferito per le truffe e i raggiri sempre più sofisticati. Dopo quella del sedicente avvocato, che chiama in casa annunciando che un parente, generalmente il figlio della persona che risponde al telefono, ha causato un brutto incidente e che occorre subito del denaro per scagionarlo, adesso c’è il trucco dell’andare in bagno.
È stato messo in atto ad Artegna, ieri pomeriggio. Due donne si sono presentate alla porta di un anziano, poco dopo le 16. Hanno iniziato a chiacchierare e ad un certo punto una ha chiesto di poter andare in bagno. Un’urgenza? Nulla di strano, si penserebbe. La brutta sorpresa l’anziano l’ha avuta quando le due donne sono andate via.
Dalla camera da letto erano spariti i suoi risparmi. Sull’episodio indagano i carabinieri di Gemona. L’avvertimento delle forze dell’ordine è di prestare attenzione, perchè non è escluso che possano tentare di riproporre lo stratagemma.