Con la moto contro l’auto del sindaco di Aquileia: “Con la variante, regionale più sicura”

L’incidente sulla regionale di Aquileia.

La moto gli è andata addosso proprio quando stava per girare per tornare a casa, sulla strada regionale 352 nel comune di Aquileia, in località Beligna. Un incidente fortunatamente non grave, oggi pomeriggio, poco dopo le 17, che ha visto coinvolto il sindaco del comune Emanuele Zorino, alla guida della sua auto. Il centauro l’ha tamponato, riportando delle lievi ferite. È stato trasportato all’ospedale di Palmanova.

Il sindaco ne ha avuto una leggera contusione. Ma questo incidente, avvenuto nel pomeriggio di una Pasquetta in zona rossa, riporta all’attenzione il problema dell’alta velocità sulla regionale. Un problema per il quale lo stesso Zorino si è battuto, riuscendo a portare a casa l’anno scorso dalla Regione l’approvazione della cosiddetta variante Aquileiense, che prevede anche delle rotonde, di cui una propria in quel punto.


“Servirà per armonizzare il traffico rendendo per tutti la strada più sicura e meno veloce – ha commentato il primo cittadino -. Fortunatamente oggi si è trattato di un tamponamento non grave. Ringrazio tutti per i numerosi messaggi ricevuti”.