Un’imbarcazione affonda ad Aquileia.
Un’imbarcazione affonda in un canale ad Aquileia, con operazioni di recupero particolarmente complicate. È accaduto questa mattina, alle 10, quando il proprietario ha visto il natante immerso nell’acqua del fiume Terzo.
L’uomo ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati quattro uomini della Protezione civile di Aquileia, guidati dal caposquadra Giancarlo Moro e seguiti dal coordinatore Riccardo Lena.
Non è stato possibile riportare a galla l’imbarcazione, un natante da 6 metri di tipo scabinato. Il mezzo e l’area sono stati messi in sicurezza e domattina alle 9 arriverà un camion per trasportare una gru di una ditta privata con la quale si proverà a far “risalire” la barca. Ancora da chiarire i motivi dell’affondamento, che potrebbero essere legati al maltempo degli scorsi giorni.
Ha seguito la vicenda anche il sindaco di Aquileia, Emanuele Zorino: “I nostri volontari della Protezione civile sono donne e uomini sempre al servizio della comunità – sottolinea -. Sono un esempio”.