Il mercato di Tolmezzo si arricchisce con la vendita di fiori e vestiti per bambini

Le regole per accedere al mercato.

Si aggiungono nuove bancarelle nel mercato di Tolmezzo, trasferito temporaneamente nel parcheggio intitolato “All’Emigrante Carnico”. Infatti, da lunedì 11 maggio, oltre ai generi alimentari, potranno essere acquistati anche prodotti florovivaistici e vestiti per bambini. A stabilirlo è la nuova ordinanza del sindaco Francesco Brollo e, queste disposizioni saranno valide fino al 17 maggio.

Le indicazioni per l’accesso e l’obbligo di indossare protezioni individuali rimangono le stesse. L’orario di vendita sarà dalle ore 8 alle ore 13. Saranno previsti varchi in entrata, davanti all’autostazione, e in uscita, su via Cesare Battisti. Qui, ci saranno i presidi della Protezione Civile a supporto della Polizia Locale. Inoltre, è raccomandato il mantenimento della distanza interpersonale di un metro  e la creazione di un’unica fila sul marciapiede lungo via Divisione Garibaldi.

La merce posta in vendita dovrà essere confezionata esclusivamente ad opera del venditore che dovrà mettere a disposizione del cliente soluzione e gel disinfettante per la sanificazione delle mani. Per ambulanti e clienti è obbligatorio utilizzare guanti monouso nonché mascherine o altra protezione a copertura di naso e bocca. Tali presidi di sicurezza potranno essere messi a disposizione dei clienti che ne saranno sprovvisti.