Dal 4 maggio si potrà presentare la domanda di iscrizione.
Iniziano le iscrizioni all’asilo nido comunale “Arcobaleno” di Tolmezzo per l’anno educativo 2020/2021. Infatti, da lunedì 4 maggio fino al 30 giugno, sarà possibile presentare l’ammissione al servizio. La domanda dovrà essere inviata in via telematica al Comune e, solo in assenza di strumenti elettronici, la richiesta potrà essere consegnata a mano presso gli uffici dopo aver preso un appuntamento telefonico.
Il nido accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni ed è aperto dalle ore 7.30 alle ore 17.30. L’orario agevola i genitori che possono affidare i figli alla struttura scegliendo tra tempo pieno, prolungato o ridotto al mattino oppure al pomeriggio. Inoltre, per il nuovo anno, entreranno in vigore novità sull’importo delle rette e del sistema di pagamento e accesso ai contributi.
Infine, per l’abbattimento delle rette, le domande dovranno essere presentate esclusivamente via mail ai Servizi sociali della Regione entro la fine di giugno. Le famiglie possono anche accedere, in presenza di determinati requisiti, al bonus Inps.