Il pomeriggio sull’autostrada A23.
Pomeriggio movimento sull’autostrada A23, nel tratto tra Udine Nord e Tarvisio. Il pomeriggio d’interventi è iniziato intorno alle 16, quando alla Centrale dei vigili di Udine è arrivata la richiesta d’intervento per un’auto a fuoco nel tratto tra Udine Nord e Gemona.
Una coppia di anziani, che stava facendo rientro a casa, ha sentito la caratteristica puzza di bruciato arrivare dal motore, ha accostato a bordo della carreggiata ed è riuscita a scendere prima che l’auto venisse avvolta dalle fiamme. Sul posto è arrivata così la squadra dal Distaccamento di Gemona, che ha spento l’incendio.
La coppia non è rimasta fortunatamente coinvolta dalla disavventura, ma il veicolo è andato praticamente distrutto. È passata poco più di un’ora, che alle 17,20, in prossimità dei cantieri verso Tarvisio, due mezzi pesanti sono entrati in contatto ed un conducente è rimasto lievemente ferito. È stato soccorso dall’ambulanza del 118.
La serata degli interventi in autostrada A23 si è conclusa, infine, dopo le 18, quando ha preso fuoco un pneumatico di un camion sloveno, in prossimità di Pontebba. L’autista è riuscito a fermare il mezzo e a spegnere la ruota con l’estintore. Nel mentre è arrivata la squadra dei vigili del fuoco di Tarvisio, che ha completato l’opera di messa in sicurezza.