Mozziconi e cocci di vetro fuori dall’amata chiesa di Sant’Agnese a Gemona

btrhdr

Inciviltà a Sant’Agnese.

Mozziconi di sigaretta e cocci di bottiglia fuori dalla chiesa. È la sgradita sorpresa in cui si sono imbattuti nei giorni scorsi i tanti cittadini di Gemona che hanno raggiunto Sella Sant’Agnese per una passeggiata in un luogo molto amato.

Fuori dal piccolo edificio di culto, si notavano ancora i segni di inciviltà di qualcuno che, dopo aver fumato delle sigarette e bevuto alcolici, ha pensato bene di lasciare tutto in bella vista, senza ripulire. “Avevo sentito dire che ci fosse del disordine qui e ci sono rimasta molto male. Così, ho deciso di venire subito a sistemare”. Parole di Angela, proprietaria assieme al marito di una casa in Sella Sant’Agnese, che oggi si è armata di scopa e pattumiera per pulire l’area esterna. È lei la “custode” di questo luogo ricco di fascino e sempre meta di tantissime persone.

“Oggi, dopo oltre due mesi sono riuscita a tornare quassù e a riaprire la chiesetta. Questa sera, alle 18.15 circa, come ogni mercoledì di maggio qui fuori sarà recitato un rosario”, conclude. Già nella mattinata odierna, più di qualcuno, al termine della camminata da Gemona, ne ha approfittato per entrare nuovamente in chiesa e riabbracciare un luogo ricco di fascino.