La vignetta sul sindaco di San Daniele.
È conosciuto per essere una persona molto risoluta e diretta. E anche per il suo “attivismo” sui social. Ma c’è un lato di Pietro Valent, sindaco di San Daniele, improntato all’autoironia. Forse non tutti ci avrebbero scommesso.
Questo, almeno, si deduce da come il primo cittadino della “città del prosciutto” risponde a una vignetta comparsa sui social. Il post riprende “l’addio” alle dirette Facebook che Valent, ogni sera, organizzava attorno alle 20 per aggiornare la cittadinanza sulla pandemia da coronavirus. “Come faremo” è la scritta, accompagnata da emoticon, che accompagna il disegno del sindaco accanto a Pippo, noto personaggio della Disney. Sotto, nella vignetta si legge “Lunedì il primo dvd della raccolta a solo 2,99 euro”.
Il sindaco, però, ha incassato con ironia l’iniziativa, ribattendo “niente Live e già manco a qualcuno. Sì alla graffiante satira sandanielese”. Il tutto, accompagnato da qualche emoticon che rappresenta una sonora risata. Insomma, nessun rimbrotto agli ideatori, ma una manciata di autoironia. Per la cronaca, il sindaco ha detto che il collegamento serale sarà sostituito da un appuntamento settimanale e qualche aggiornamento flash.