Muore in moto nella galleria di Trasaghis tre giorni prima del suo compleanno

L’incidente nella galleria della provinciale 36 a Tasaghis.

Avrebbe compiuto 19 anni tra tre giorni, il 22 febbraio. Ma ieri sera la sua vita è rimasta stroncata nella galleria della provinciale 36, tra Trasaghis e Bordano. Un impatto terribile tra la sua moto ed un’auto nel quale Hamza Achaq, di Gemona, con origini marocchine, è morto sul colpo. Con lui l’amico, Cristian Borgobello, 22enne di San Daniele, attualmente ricoverato in condizioni disperare in ospedale a Udine.

La tragedia si è consumata poco prima delle 18 di ieri. Ancora incerta la dinamica, al vaglio dei carabinieri di Gemona, coordinati dalla Compagnia di Tolmezzo. Quello che si sa è che la moto, sulla quale viaggiavano i due giovani, è finita contro l’auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta. I due stati immediati i soccorsi, ma le loro condizioni sono apparse subito gravissime.

Il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso di Hamza. L’amico è stato, invece, prima stabilizzato e poi trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato in rianimazione e lotta, in queste ore, per la vita.