Hub temporanei per vaccinazioni in Carnia e a Tarvisio.
Per favorire la popolazione residente nelle aree montane e dare quindi risposta ai territori più distanti dagli attuali hub vaccinali, come Udine, Gemona e Palmanova, l’Azienda sanitaria universitaria del Friuli centrale apre due sedute speciali a Tolmezzo e a Tarvisio i prossimi 18 e 19 dicembre.
Nello specifico, le sedute vaccinali saranno programmate per sabato 18 dicembre a Tolmezzo presso il “PalaTennis e judo” (via Marchi) e domenica 19 dicembre a Tarvisio presso il “Palazzetto dello Sport (via degli Atleti Azzurri). Le sessioni vaccinali saranno organizzate con orario continuato dalle 9 alle 19 e sono previste 1.400 somministrazioni di sole terze dosi per ogni giornata.
La vaccinazione per queste sedute addizionali è prenotabile solo dalle farmacie del territorio di afferenza e dal Cup dell’ospedale di Tolmezzo.
Gli hub vedranno replicarsi i modelli organizzativi già utilizzati nelle precedenti sessioni con ben 8 linee attive per garantire percorsi snelli ed efficaci all’utenza. Al fine di agevolare le procedure vaccinali viene richiesto all’utenza di presentarsi con il modello di consenso compilato (scaricabile dal sito Asufc al link https://asufc.sanita.fvg.it/it/schede/covid.html ) unitamente alla tessera sanitaria.