L’intervento nel Tarvisiano.
Pomeriggio di straordinari per le squadre del soccorso alpino e speleologico nella zona di Tarvisio. Ben tre sono state le chiamate di soccorso nel Tarvisiano.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 14 nella zona del monte Lussari. Qui una coppia era partita dal parcheggio della cabinovia per percorrere un tratto del Cammino Celeste. Ad un tratto il marito si è accorto che la moglie non lo seguiva ed è tornato indietro a cercarla con le figlie. Dopo aver raggiunto il parcheggio senza trovarla ha allertato i soccorsi che hanno trovato la donna nei pressi di Malga Lussari e l’hanno ricondotta al marito.
Successivamente alle 17 due donne si sono perse scendendo da Malga Gacceman lungo il sentiero Cai 506. Dopo essere state localizzate tramite le celle telefoniche i tecnici del soccorso alpino le hanno ricondotte a Camporosso.
Il terzo intervento, infine, è stato per un minorenne rimasto ferito durante la manifestazione Baite Aperte. Il ferito è stato soccorso e portato al poliambulatorio di Tarvisio.