L’aggressione al comandante della polizia locale di Tarcento.
Si è presentato nell’ufficio della polizia locale di Tarcento, ha afferrato la paletta di segnalazione, quella in dotazione al corpo, e ha colpito al braccio il comandante. Una botta forte, attutita solo dall’orologio che aveva al polso l’ufficiale. Un 50enne, C. Z., già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato dai carabinieri delle stazioni di Pradielis e Tarcento, intervenuti sul posto.
L’uomo, seguito dai Servizi sociali del Comune, doveva essere agli arresti domiciliari. Invece, evaso, aveva deciso di recarsi negli uffici della polizia locale, dove ha trovato il comandante. Dopo il brutto colpo ricevuto con la paletta sul polso, questi è riuscito a fermare il pregiudicato e a chiamare i carabinieri.
Il 50enne ora si trova in carcere, mentre il comandante fortunatamente non ha riportato lesioni dal colpo. L’arrestato non è nuovo ad episodi di questo genere. “Sono cose scioccanti a cui non siamo abituati – commenta il sindaco di Tarcento Mauro Steccati -. Al comandante e al corpo della polizia locale va tutta la nostra solidarietà. Mi auguro che questo signore possa essere seguito da una struttura e che possa essere aiutato e, se possibile, curato”.